Trattamento Di Tecarterapia

La Tecarterapia è un trattamento elettromedicale che cura traumi e patologie infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico. Riduce il dolore e accelera la naturale riparazione dei tessuti.

Lo strumento utilizzato (la Tecar Winback) è composto da apposite piastre di metallo poste sulla zona da sottoporre a trattamento, provocando un innalzamento della temperatura a livello dei tessuti. Questo fenomeno avviene mediante induzione di corrente elettrica ad alta frequenza (tra 300 KHz e 1 MHz), la quale va ad agire direttamente sulle cariche elettriche del corpo.

Indicazioni Terapeutiche

  Trattamento delle lesioni muscolari
  Trattamento del mal di schiena
  Trattamento del dolore cervicale
  Trattamento delle tendinopatie
  Patologie osteo-articolari come l’artrosi
  Traumi distorsivi

La tecarterapia può essere inserita nel protocollo riabilitativo post-operatorio in caso di ricostruzione del legamento crociato anteriore, artroscopia ginocchio , artroscopia spalla, interventi di protesi di anca e ginocchio e può essere essere utilizzata anche per trattare infiammazioni più particolari come la Sindrome di De Quervain.

Vantaggi della Tecarterapia

  Tempi di recupero ridotti
  Assenza quasi totale di controindicazioni
  Risultati immediati
  Istantaneo sollievo dal dolore

Tecar Winback

La Tecarterapia Winback è un bio-acceleratore fisiologico che potenzia l’azione del fisioterapista abbinando alle sue tecniche manuali l’energia Winback. È possibile constatare risultati immediati, sin dalla prima seduta di riabilitazione (movimenti più ampi, diminuzione del dolore, rivascolarizzazione).
Normalmente l'utilizzo della Tecar Winback dimezza il numero delle sedute necessarie per arrivare alla guarizione del paziente.