Trattamento Di Tecarterapia
La Tecarterapia è un trattamento elettromedicale che cura traumi e patologie infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico. Riduce il dolore e accelera la naturale riparazione dei tessuti.
Lo strumento utilizzato (la Tecar Winback) è composto da apposite piastre di metallo poste sulla zona da sottoporre a trattamento, provocando un innalzamento della temperatura a livello dei tessuti. Questo fenomeno avviene mediante induzione di corrente elettrica ad alta frequenza (tra 300 KHz e 1 MHz), la quale va ad agire direttamente sulle cariche elettriche del corpo.
Indicazioni Terapeutiche
Trattamento delle lesioni muscolari
Trattamento del mal di schiena
Trattamento del dolore cervicale
Trattamento delle tendinopatie
Patologie osteo-articolari come l’artrosi
Traumi distorsivi
La tecarterapia può essere inserita nel protocollo riabilitativo post-operatorio in caso di ricostruzione del legamento crociato anteriore, artroscopia ginocchio , artroscopia spalla, interventi di protesi di anca e ginocchio e può essere essere utilizzata anche per trattare infiammazioni più particolari come la Sindrome di De Quervain.
Vantaggi della Tecarterapia
Tempi di recupero ridotti
Assenza quasi totale di controindicazioni
Risultati immediati
Istantaneo sollievo dal dolore
Tecar Winback
La Tecarterapia Winback è un bio-acceleratore fisiologico che potenzia l’azione del fisioterapista abbinando alle sue tecniche manuali l’energia Winback. È possibile constatare risultati immediati, sin dalla prima seduta di riabilitazione (movimenti più ampi, diminuzione del dolore, rivascolarizzazione).
Normalmente l'utilizzo della Tecar Winback dimezza il numero delle sedute necessarie per arrivare alla guarizione del paziente.